FULGOR SESTO – Risultati del 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2024

FULGOR SESTO – Risultati del 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2024

FULGOR SESTO – Risultati del 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2024

SABATO 30 NOVEMBRE

S.LEONE MAGNO – FULGOR SESTO UNDER 13: 3-3
DIE HARD – Così potremmo sintetizzare la sfida tra i bianco/rossi della San Leone Magno ed i giallo/blu della Fulgor tenutasi sabato pomeriggio al campo di via Carnia. Nel primo tempo i padroni di casa dominano incontrastati sulle fasce, la difesa non riesce a leggere i continui passaggi filtranti (si…proprio quelli da tasto triangolo!!) e l’attacco non riesce quasi mai a trovare lo specchio della porta. Tutto sembra andare storto e, quando un gol non visto dall’arbitro e dalla totalità dei presenti, viene convalidato per il grande gesto di mister Cusa, il pomeriggio sembra indirizzato verso una fine scontata. Il pubblico, per l’intera pausa del primo tempo, rimugina sulla scelta del mister chiedendosi se, l’imminente avvicinarsi del Santo Natale, abbia riacceso quel fanciullesco buonismo necessario per la ricezione dei doni o voglia di santificazione da quarto re magio o semplicemente, il grande freddo, abbia influito sulle normali sinapsi neurologiche. C’è chi lo paragona al grande barone Nils Erik Liedholm e chi al mitico Canà ma tutti sono concordi che, il premio fair play, gli spetti di diritto e che sia stato un gesto educativo per tutti gli atleti. Mentre il popolo si interroga, i giallo/blu rientrano in campo e ci si accorge subito che la musica è cambiata….da un requiem mortis si passa ad una cavalcata delle valchirie. I ragazzi, fin dai primi secondi, si rovesciano nella metà campo avversaria ingabbiando gli avversari che non riescono più a sviluppare il proprio gioco. Un gran lavoro in attacco di Mantovani ci porta sul 3-2. A pochi minuti dalla fine, un rapido contropiede, porta al gol del pareggio che però viene annullato per “presunto” fallo.
Quando ormai sembra tutto scritto, mister Cusa prova il tutto per tutto lanciando nella mischia l’acciaccato Sciuto che, all’ultimo secondo, trova l’agognato pareggio scaldando gli infreddoliti spettatori ospiti. Si chiude un girone d’andata con 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta che ci permettono di rimanere attaccati alla testa della classifica.

FULGOR SESTO UNDER 11 vs BOYS: 7-2
Marcatori: Rasky (2), Lorenzino (2), Luigi (2), Momo
Partita che comincia nel peggiore dei modi con i padroni di casa subito in svantaggio al 1′ Min. Poi piano piano su indicazione del nostro grande Grandelis i NS ragazzi pareggiano subito la partita. Vanno a segno tra gli altri Rasky due goal, Lorenzino Number One due goal, Luigi due goal e chiude Momo. Tra le note, la grande intuizione del mister di far giocare ancora insieme i due piccoli fenomeni e loro ripagano alla grande il coraggio del nostro Fantastico Mister… Da mettere in evidenza l’ottima prova del portiere Salah. Continuiamo così ragazzi e vedrete che faremo molta strada e un plauso speciale al nostro grande Grandeis.

FULGOR SESTO UNDER 15 PAINA 2004 ROSSA: 6-1
Marcatori: Zheng, Furlan, Romelli, Zheng,Taino, Romelli
La partita è iniziata subito con convinzione. Dopo pochissimo tempo dal fischio di inizio il nostro Zheng siglava la prima rete. La squadra avversaria ha cercato di portarsi spesso in zona pericolosa ma la nostra difesa ha sempre bloccato tutti gli attacchi. Il nostro secondo gol fatto da Furlan chiudeva il primo tempo con un meritato 2-0. Particolare menzione per il nostro portiere Carobane che si è sempre trovato al posto giusto anche con mischia in area. Il secondo tempo ha confermato la bontà della nostra squadra con un filotto di Romelli, Zheng,Taino, Romelli. Una incomprensione tra il nostro portiere Lacatena, entrato al secondo tempo, e la difesa, permetteva agli avversari di fare il cosiddetto gol della bandiera. Bravi ragazzi. Forza FULGOR

 

LUNEDI 2 DICEMBRE

FULGOR SESTO JUNIORES – SUPREMA ODB SCHIAFFINO : 2-2
Marcatori: Filippo, Serghej
Nel posticipo del lunedì, i nostri ragazzi hanno giocato una gara molto combattuta tra due squadre quasi alla pari: i nostri hanno avuto all’inizio del primo tempo tante occasioni da gol, finite a lato o sopra la traversa, gli altri hanno dimostrato maggiore velocità e precisione.
Per due volte, prima con Filippo e poi con Serghej, la Fulgor si è trovata in vantaggio, ma entrambe le volte gli avversari hanno trovato il pareggio, la seconda volta a una manciata di minuti dalla fine di una partita veramente sentita e appassionante.
Testa ora alla prima giornata di ritorno!

Share this post