Firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica. Una firma che fa bene.

Firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica. Una firma che fa bene.

Firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica.
Una firma che fa bene.

Grazie alla fiducia che esprimi con la tua firma per l’8xmille alla Chiesa cattolica, ogni anno possiamo sostenere migliaia di progetti caritativi, di culto e pastorali in Italia e nel mondo e contribuire al sostentamento dei sacerdoti impegnati ogni giorno nelle nostre parrocchie o in missione nei Paesi più poveri.

Firmare per l’8xmille alla Chiesa cattolica è un gesto semplice ma importantissimo, grazie al quale possiamo realizzare migliaia di progetti l’anno, in Italia e nel mondo, per sostenere i più deboli e chi è in difficoltà. Se fai la dichiarazione dei redditi oppure sei esonerato dal farla ma hai comunque un reddito, puoi scegliere di destinare una percentuale della quota totale IRPEF allo Stato per scopi umanitari e sociali, o a istituzioni religiose per scopi religiosi, caritativi, assistenziali, umanitari.

L’8xmille è una libera scelta, non è una tassa in più. Non ti costa nulla, ma è un gesto d’amore che può fare la differenza per migliaia di persone. Ricorda che ogni firma ha lo stesso valore, indipendentemente dal reddito: si tratta del gettito complessivo che lo Stato riceve dall’IRPEF, non dell’IRPEF versata da ciascun contribuente nella dichiarazione dei redditi.

Se vuoi saperne di più, chiedi al tuo CAF o in Parrocchia.

Condividi questo post