Veglia di Pentecoste e rito del “mandato”

SABATO 27 MAGGIO ORE 21:00 – VEGLIA DI PENTECOSTE E RITO DEL “MANDATO” PER OPERATORI PASTORALI DELLA PARROCCHIA
Durante la celebrazione verrà consegnato ufficialmente il “documento dei servizi pastorali”

 

Sabato 27 maggio alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale celebreremo la veglia di Pentecoste.

Non si tratta semplicemente di un momento di preghiera tra i tanti che vengono proposti (anche se, certamente, pregheremo) e neppure di una riunione di chi opera nei vari ambiti della Parrocchia (anche se tutti costoro sono chiamati a partecipare). Senza timore, lo definirei un momento fortemente identitario per la nostra comunità. In primo luogo perché è il frutto di un cammino di due anni che ha coinvolto il Consiglio Pastorale e tutte le persone che prestano un servizio all’interno della Parrocchia.

Ci siamo profondamente interrogati sul significato e sulla natura del nostro servizio. Ci siamo ascoltati e confrontati.

E raccogliendo questa abbondanza di stimoli e provocazioni, abbiamo provato a delineare in maniera sintetica lo stile con il quale vorremmo portare avanti la nostra azione pastorale in tutti i settori e gli ambiti della Parrocchia e dell’oratorio.

L’esito finale è la pubblicazione di un documento che intendiamo offrire come riferimento normativo per il cammino dei prossimi anni. Sarà premura del Consiglio Pastorale verificarlo e aggiornarlo periodicamente e sarà compito di ogni ambito parrocchiale di servizio applicarlo in modo intelligente e dinamico. Il documento, dal titolo “Le cinque vie”, sarà distribuito a tutti coloro che parteciperanno alla veglia e successivamente sarà messo a disposizione di tutti i parrocchiani.

Condividi questo post