“IL RAMO DI MANDORLO” – Incontro con l’Arcivescovo per i laici della zona VII
Mercoledì 8 febbraio ore 20.45, presso il Cinema Teatro San Giuseppe a Brugherio:
“IL RAMO DI MANDORLO” – per una chiesa sinodale
L’Arcivescovo Mario Delpini incontra i presbiteri, i consacrati e i laici delle zone pastorali V e VII.
Per il secondo anno pastorale consecutivo la diocesi di Milano sta compiendo un percorso dal titolo intrigante: “Il ramo di mandorlo”.
L’intento è quello di presentare racconti e riflessioni che facciano emergere con naturalezza l’identità sinodale e missionaria della Chiesa e che ci permettano di imparare a rallegrarci per la grazia di Dio che rende sempre possibile l’annuncio, a pensare insieme e a discernere secondo lo Spirito i passi da compiere, a perseverare con speranza e fiducia nelle scelte di comunione, di fraternità e di servizio al Vangelo. Ad ogni incontro di questo percorso vengono invitati presbiteri, consacrati e laici di una particolare zona pastorale.
Questa settimana, tocca a noi!
La zona VII – insieme alla zona V – è convocata mercoledì 8 febbraio alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro San Giuseppe a Brugherio. L’incontro è aperto a tutti, con un invito specifico per i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale e per tutti gli operatori pastorali.
Mercoledì 8 febbraio, Zone V e VII, presso il Cinema Teatro San Giuseppe a Brugherio (via Italia 76): «Storie da raccontare»; racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Carate Brianza, riflessione di Miriam Giovanzana.