Domenica 26/5 le elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Domenica 26/5 le elezioni per il rinnovo del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Dopo un abbondante cammino di preparazione e di ricerca dei candidati, eccoci davvero pronti al momento delle elezioni del Consiglio Pastorale Parrocchiale, che vivremo domenica prossima, 26 maggio.

L’elezione del nuovo Consiglio Pastorale si propone come profondo richiamo alla gratitudine.
Un grazie va certamente rivolto a tutti i membri del Consiglio uscente, che per cinque anni si sono fatti carico di uno sguardo pastorale sapiente ed efficace, aiutando l’intera comunità ad attraversare la stagione tribolata della pandemia con tutte le conseguenze che ancora stiamo cercando di decifrare.
Un ringraziamento sincero va poi evidentemente a tutti coloro che si sono resi disponibili alla candidatura per il nuovo Consiglio, ben consapevoli dell’importanza dell’incarico che saranno chiamati a ricoprire nel caso in cui verranno eletti.
Grazie infine a tutti i fedeli che in queste settimane hanno in vari modi accompagnato il cammino di preparazione alle elezioni, in particolare con la partecipazione all’incontro dei “tavoli” e la segnalazione di nominativi di persone alle quali proporre la candidatura.

Come avverranno le elezioni del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale?
Nelle Sante Messe di domenica 26 (a partire dalla prefestiva del sabato sera) ogni fedele presente riceverà, dopo l’omelia, una scheda sulla quale sono riportati i nominativi dei candidati. Con la matita che ciascuno troverà a disposizione sulle panche, ogni elettore potrà esprimere due preferenze, segnando con una croce i candidati prescelti.
Ogni ulteriore segno renderà nulla la scheda.
Hanno diritto di voto tutti i fedeli presenti che abbiano compiuto i 18 anni di età.
La scheda sarà ritirata dopo qualche minuto, prima della ripresa della celebrazione.
Nei giorni successivi, la Commissione appositamente costituita procederà allo scrutinio delle schede.

Dalle elezioni di domenica 26 maggio usciranno i nominativi di dieci consiglieri, a cui si aggiungeranno i due membri designati dal parroco e i tre membri di diritto (don Carlo, don Roberto e Silvia, ausiliaria diocesana). L’elenco completo dei componenti del Consiglio Pastorale Parrocchiale verrà trasmesso alla Curia Arcivescovile e ufficialmente comunicato durante le Sante Messe di domenica 2 giugno.

CANDIDATI ALLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE 2024-2028
FRANCESCA BERARDI
ANDREA BROGI
ANTONELLA CARMINATI
ANGELA HUBER
CARMELA LACIALAMELLA
MARIO LEZZIERO
MASSIMO MANENTI
CRISTIAN OLIVIERI
ENRICO PALOMBARINI
ROBERTA PASSONI
STEFANIA PINDINELLO
ALFREDO SCHIAVONE
DARIA TAGLIAFERRO
ALESSANDRA VIGANÒ
SARA ZAMBELLI

Condividi questo post