DOPO LA PRIMA SETTIMANA DI ORATORIO ESTIVO…

DOPO LA PRIMA SETTIMANA DI ORATORIO ESTIVO…

Ondate blu, maree verdi, esplosioni di rosso e lampi di giallo. Senza dimenticare l’arancione.
I ragazzi dell’oratorio estivo 2022 hanno una maglietta colorata che ne identifica l’appartenenza ad una squadra. L’effetto cromatico è spettacolare. E gli animatori, con la loro “divisa” arancione, sono sempre visibilissimi in mezzo ai ragazzi. Si è appena conclusa la prima settimana di oratorio estivo, ma, senza sosta, anche nel weekend si è lavorato per la seconda. Si procede a ritmo serrato per far vivere ai ragazzi emozioni forti, da …BATTICUORE!
Si comincia alle 8.30 quando i cancelli si spalancano per i ragazzi dalla 1^ alla 4^ elementare, che restano fino alle 16.30 per vivere giochi, laboratori, pranzo, momenti liberi, merende, tempo di preghiera e riflessione e tanto altro ancora.
Dalle 14.00 arrivano anche i “grandi”, dalla 5^ elementare alla 3^ media: anche per loro giochi, tornei, momenti liberi e uno spazio quotidiano di riflessione e di preghiera fino alle ore 19.00. Ma attenzione! Al mercoledì si prosegue con la cena e si sta in oratorio fino alle 21.30 (e poi bisogna mandarli a casa a cannonate!).
Al venerdì, gita tutti insieme: in questa prima settimana abbiamo riempito tre pullman con destinazione Ondaland, un parco acquatico in provincia di Novara.
Gli iscritti sono più di 200, gli animatori quasi 50… Credo che tutta la comunità possa e debba fare il tifo per questa esperienza e guardare con simpatia un oratorio che dopo due anni particolarmente difficili è tornato a riempirsi di ragazzi vocianti e di adolescenti che mettono volentieri a disposizione le proprie risorse per un progetto comune.

Condividi questo post