50esimo anniversario della dedicazione della Chiesa Parrocchiale

50esimo anniversario della dedicazione della Chiesa Parrocchiale

50ESIMO ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CHIESA PARROCCHIALE

Programma per il 50° anniversario della consacrazione della nostra chiesa parrocchiale che vivremo nel prossimo mese di ottobre: saranno quattro giorni di preghiera, di celebrazioni, di incontri, di festa, di fraternità all’insegna della riconoscenza, ma soprattutto all’insegna della necessità di rinnovare profondamente la nostra fede, la nostra adesione a Cristo, la nostra appartenenza alla Chiesa.

Due solenni concelebrazioni eucaristiche apriranno e chiuderanno queste giornate: la prima, giovedì 12 ottobre, nel giorno esatto della consacrazione della chiesa, prevede la partecipazione dei sacerdoti e delle ausiliarie diocesane che hanno un particolare legame con la nostra parrocchia; la seconda, domenica 15 ottobre, sarà il momento culminante della festa e l’occasione per conoscere il nuovo prevosto di Santo Stefano, Mons. Luciano Angaroni, che abbiamo invitato a presiedere l’Eucaristia.

Giovedì 12 ottobre, ore 21.00:
SANTA MESSA con la partecipazione di sacerdoti e ausiliarie diocesane che hanno vissuto il loro ministero nella nostra parrocchia

Un momento particolarmente significativo lo vivremo venerdì 13 ottobre, quando don Umberto Bordoni, direttore della Scuola Beato Angelico, ci offrirà una serata per invitarci a riscoprire l’importanza del luogo sacro per la vita spirituale e fraterna di una comunità cristiana. Sarà il secondo appuntamento di un ciclo di incontri mensili che ci accompagnerà per tutto l’anno pastorale e che ha preso il via il 15 settembre.

Venerdì 13 ottobre, ore 21.00:
Per il ciclo “Se non così, come?”, secondo incontro:
“dove celebrare” – UN LUOGO SACRO
con don Umberto Bordoni, direttore Scuola B. Angelico

La giornata di sabato 14 ottobre sarà interamente dedicata alle confessioni, alla preghiera personale, alla benedizione dei fedeli.

Sabato 14 ottobre
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
possibilità di celebrare il sacramento della riconciliazione
tempo di preghiera personale
possibilità di ricevere una speciale benedizione

Domenica 15 ottobre, dopo la solenne Santa Messa del mattino (per l’occasione alle ore 11.00) ci sarà la proposta di un pranzo comunitario al quale seguirà uno spettacolo musicale a cura della compagnia “Allegro Moderato”, da anni protagonista di un progetto di inclusione attraverso l’arte e la musica.

Domenica 15 ottobre
ore 11.00: SANTA MESSA
presieduta da Mons. Luciano Angaroni,
nuovo prevosto di Santo Stefano
(sospese le Sante Messe delle ore 10.00 e 11.30)
ore 12.30: pranzo comunitario
quota adulti € 15 – under 14 € 10
iscrizioni entro lunedì 9 ottobre con Whatsapp al 3393080426
o con mail a ps.giovannibatti@libero.it
ore 15.30, in chiesa: CONCERTO con “AllegroModerato”
coro e orchestra da camera
ore 17.00, in teatro: estrazione sottoscrizione a premi

Condividi questo post