“IMPARATE A FARE IL BENE, CERCATE LA GIUSTIZIA” – Venerdì 20 gennaio Celebrazione ecumenica

“IMPARATE A FARE IL BENE, CERCATE LA GIUSTIZIA” – Venerdì 20 gennaio Celebrazione ecumenica

Venerdì 20 gennaio alle ore 21.00 presso la parrocchia San Carlo:
“IMPARATE A FARE IL BENE, CERCATE LA GIUSTIZIA”
Celebrazione ecumenica della Parola con la partecipazione delle chiese cristiane della città di Sesto San Giovanni

Nella serata di venerdì 20 gennaio, presso la parrocchia di san Carlo alle ore 21.00, è prevista la veglia di preghiera decanale, con la partecipazione dei rappresentanti delle diverse confessioni cristiane presenti nella nostra città.
Ma per vivere in prima persona e come comunità la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, da mercoledì 18 a mercoledì 25 gennaio, sono tante le proposte che possiamo condividere.
In rete è possibile trovare abbondanza di materiale per la preghiera e la riflessione, insieme al programma di tutte le iniziative e gli incontri ecumenici in diocesi: il sito di riferimento è chiesadimilano.it alla pagina “servizio per l’ecumenismo e il dialogo”.
Infine, nella nostra parrocchia, tutte le sante Messe feriali che non prevedono una festa o una memoria liturgica saranno celebrate con il formulario di preghiera “per l’unità dei cristiani”.
Proveremo insomma a fare nostra l’esortazione formulata dal gruppo di lavoro che ha preparato i testi di questa settimana: “Imparare a fare il bene richiede la decisione di impegnarsi in un esame di coscienza perché i cristiani riconoscano che le divisioni tra le chiese e le confessioni non sono poi tanto diverse dalle divisioni all’interno della più ampia famiglia umana. Pregare insieme per l’unità dei cristiani ci permette di riflettere su ciò che ci unisce e di impegnarci a combattere l’oppressione e la divisione della famiglia umana”.

Condividi questo post