Convocazione Consiglio Pastorale Parrocchiale 7/4/2025
Quale è dunque la buona notizia, per chi è dunque l’invito alla festa perché viene Gesù? La buona notizia è questa: noi non ci rassegniamo, non ci chiudiamo nella cerchia di coloro che rimangono, non ci lasciamo scoraggiare dall’indifferenza della gente, da quella che sembra una invincibile impermeabilità del contesto in cui viviamo, lavoriamo, affrontiamo le vicende liete e drammatiche della vita. La buona notizia è questa: noi vogliamo obbedire ancora al Signore Gesù che dice: “Andate nel villaggio di fronte e preparate l’ingresso del Signore”. La buona notizia è questa: il comando del Signore vince le resistenze, permette di superare l’imbarazzo, di evitare lo scoraggiamento dei fallimenti, di respingere la tentazione della rassegnazione. La buona notizia è questa: uniamo le forze, condividiamo i pensieri, ci appassioniamo ai tentativi, ci lasciamo provocare dalle sfide”.
(M. Delpini, Omelia in occasione della consegna del direttorio delle Comunità pastorali)
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è convocato in forma ordinaria
LUNEDÌ 7 APRILE alle ore 20.45, in Oratorio, Via Fogagnolo 88
con il seguente ordine del giorno:
- preghiera
- approvazione del verbale della seduta precedente
- presentazione del Rendiconto Parrocchiale 2024, già approvato dal Consiglio per gli affari economici
- a partire dall’incontro del Consiglio pastorale congiunto dello scorso 3 marzo e dal testo del direttorio per le comunità pastorali (è necessaria la sua lettura, in particolare dei punti B, C, D) ci confronteremo su queste tre domande, in riferimento al cammino di preparazione e di avvicinamento alla Comunità Pastorale:
- che cosa deve succedere e che cosa non deve succedere in questo percorso di preparazione e di avvicinamento?
- come scoprire le possibilità che questo scenario (della preparazione di una Comunità pastorale) apre? (attraverso quali tappe, strumenti, incontri, …?)
- quali virtù ti sembra siano particolarmente richieste a tutti coloro che a vario titolo saranno coinvolti in questo cammino di preparazione e di avvicinamento?
- varie ed eventuali