REPORT DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE – 11/11/2024
REPORT DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE
seduta di lunedì 11 novembre 2024
Intersezioni, orizzonti, sterilità. Sono le tre parole che il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha deciso di consegnare all’Arcivescovo Mario Delpini in occasione della visita pastorale alla nostra Parrocchia, domenica 17 novembre.
Un testo – frutto di una riflessione appassionata e condivisa, profondamente sincera e per certi versi sofferta – che verrà presentato al nostro Vescovo nel momento dell’incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale, al termine della celebrazione eucaristica.
Nei prossimi giorni, attraverso Parola Amica e il sito internet della Parrocchia, avremo certamente modo di condividere questa traccia con tutti i fedeli, insieme all’intervento di S. Ecc. Mons. Delpini. Al termine dell’incontro saranno consegnati all’Arcivescovo anche i contributi che alcuni di voi hanno fornito nei giorni scorsi sotto forma di domande, riflessioni, preghiere.
Il Consiglio Pastorale si è poi soffermato sul tema della propria formazione specifica, così come espressamente richiesto dal Vicario Generale della diocesi, Mons. Franco Agnesi. Le due schede proposte saranno affrontate come punti salienti delle prossime sedute, anche grazie all’aiuto di alcuni consiglieri che si sono proposti di preparare una presentazione e di guidare il confronto.
Prima di prendere buona nota del calendario pastorale dei mesi di novembre e dicembre, il Consiglio Pastorale ha dedicato qualche minuto alla proposta di nominativi di persone da inserire nel Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia (adempimento stabilito dal direttorio diocesano): dopo la raccolta di alcuni suggerimenti, la scelta definitiva è stata rimandata ad un successivo incontro.
La prossima seduta del Consiglio Pastorale è fissata per lunedì 9 dicembre.